Premio Addetto stampa 2014: Una menzione per il diac. Pino Grasso

pino_grasso“Per avere promosso e favorito la copertura mediatica della celebrazione di Beatificazione di padre Pino Puglisi”. Con questa motivazione il diac. Pino Grasso, direttore dell’Ufficio stampa dell’Arcidiocesi di Palermo e docente presso la Scuola Teologica di Base, ha ricevuto una menzione in occasione dell’assegnazione del Premio “Addetto stampa dell’anno 2014” che si è svolto a Bagheria sabato scorso.

“Quella della Beatificazione di padre Puglisi è stata una esperienza indimenticabile ed esaltante – afferma Pino Grasso – sono stati giorni frenetici a contatto con i giornalisti e le testate di tutto il mondo a cui con un gruppo di giovani abbiamo garantito la massima assistenza e supporto”.
Il riconoscimento è stato conferito nel corso della cerimonia che si è svolta a Villa Cattolica, sede della Galleria d’arte moderna e contemporanea “Renato Guttuso”. Il premio è stato organizzato dal Gruppo Uffici Stampa Sicilia, articolazione dell’Associazione Siciliana della Stampa, con il patrocinio del comune di Bagheria, dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e della stessa Assostampa, e con la sponsorizzazione di Unicredit.
“Quello dell’addetto stampa è un mestiere difficile – dichiara Pino Grasso – ma lo è di più per gli Enti “no profit” dove si lavora, spinti da una grande passione ed entusiasmo soltanto per puro spirito di volontariato. Condivo questa gioia innanzitutto con mia moglie Grazia che mi sorregge in questa splendida attività e con un gruppo di giovani che mi collabora. Tra questi Carlo Messina, Francesco Durante, Katya Costanzo, Pasquale Di Maggio e il webmaster Vincenzo Grimaldini, senza i quali tante rubriche come il Tgweb, Tuttodiocesi e ArcidiocesiNews non si potrebbero realizzare. Dedico questo premio al card. Salvatore De Giorgi che dodici anni fa mi affidò l’incarico di direttore dell’Ufficio stampa e delle Comunicazioni sociali e al cardinale Paolo Romeo che mi ha confermato in questo delicato Ufficio”.

Fonte: Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo