Marco Frisina ad Altavilla Milicia

marco_frisinaIn occasione della tradizionale conferenza di mariologia, la Scuola Teologica di Base ha invitato mons. MARCO FRISINA, che detterà la sua riflessione “Maria Madre di misericordia” presso il Santuario mariano diocesano di Altavilla Milicia, mercoledi 25 MAGGIO 2016 alle ore 16,00.

Mons. Frisina è attualmente Presidente della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ed i Beni Culturali, Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.

È docente presso la Pontificia Università Lateranense, la Pontificia Università della Santa Croce e il Pontificio Istituto di Musica Sacra.

Nel 1984 ha fondato – e da allora dirige – il Coro della Diocesi di Roma, attualmente composto da oltre 250 elementi e nato per l’animazione delle più importanti liturgie diocesane, molte delle quali presiedute dal Santo Padre. All’animazione di queste, si sono aggiunti negli anni Concerti in molte Diocesi italiane ed estere e la partecipazione a numerosi eventi istituzionali. Dal 1991 è anche Maestro Direttore della Pontificia Cappella Musicale Lateranense.