Corso di Musica Sacra

corso_musica_sacra2II CORSO DI MUSICA SACRA volto al conseguimento di una buona formazione di base degli operatori (cantore, organista, direttore di coro) che vogliono acquisire competenze musicali e liturgiche. Il corso – che si articola in lezioni di tecnica musicale e lezioni di teologia liturgica) si terrà nel seguente centro:

Parrocchia MARIA SS. MEDIATRICE (per CANTORI e ORGANISTI), via Raffaele La Valle – PALERMO – (Venerdì dalle 17:00 alle 19:00).

 

Il primo incontro (PER ENTRAMBI I CORSI) si terrà a PALERMO (Parrocchia Maria SS. Mediatrice) il 21 settembre (dalle ore 17:00 alle 18:00). Durante questo incontro verranno raccolte le iscrizioni e forniti ulteriori dettagli sul corso e sull’articolazione delle lezioni.

 

Le lezioni saranno tenute dal M° ENZO MARINO, Docente di Direzione di coro e vocalità Corale presso InChorus, Docente di Musica Sacra e Direzione di Coro presso Scuola Teologica di Base. Il M° Marino, ha collaborato per 2 anni con l’orchestra del Teatro Bellini di Catania in qualità di Cornista e episodicamente con L’orchestra dell’EAOSS (Ente Autonomo Orchestra Sinfonica Siciliana). Ha seguito master in Direzione di Orchestra con Aldo Ceccato,di Tecnica e vocalità barocca con Sonia Prina, di foniatria artistica con Franco Fussi. Tiene Masterclass in Direzione di Coro in Italia e all’estero.