Prenota VERIFICHE e TESARI

VERIFICHE e TESARI del mese di MARZO 2022
Leggere con attenzione le disposizioni sotto riportate

La prenotazione per sostenere la VERIFICA di primo o secondo anno, oppure il TESARIO di terzo anno avviene attraverso il sistema ONLINE (accessibile nel Sito della nostra Scuola https://www.farengine.com/stb-diocesipa/). Per accedere al link utilizzare il browser CROME.

  • Accedi con le tue credenziali (ti serve anche il tuo codice matricola, chiedilo al tuo Responsabile di Centro)
  • La schermata che si apre è relativa al tuo “Libretto digitale” dove potrai verificare il tuo percorso di studi, le materie convalidate e quelle da recuperare, le verifiche sostenute e quelle che desideri sostenere.

    Attraverso il libretto digitale potrai:
  • Scegliere di recupere una o più discipline e stampare il modulo da consegnare al docente
  • Prenotarti per sostenere le verifiche o il tesario e stampare il modulo da consegnare al docente
  • Tu stesso sceglierai il giorno e il luogo per lo svolgimento del Tesario che verrà proposto nelle seguenti date alle ore 16:00:

TESARIO08 marzo 2022 Villabate – S. Cuore

TESARIO09 marzo 2022 Gesù Sacerdote

VERIFICHE – 22 marzo 2022 Gesù Sacerdote / S. Luisa de Marillac / S. Caterina da Siena / Villabate – S. Cuore / Cefalà Diana

Gli allievi che non hanno accesso al LIBRETTO DIGITALE potranno prenotare la verifica contattando la segreteria a questo indirizzo stb@diocesipa.it (specificando oltre al nome e cognome, la data di nascita), ricevendo in risposta le indicazioni riguardanti giorno, luogo e orario della verifica.

Le sessioni di esami durante il corso dell’Anno Scolastico sono tre, e non sarà possibile prenotarsi (per una questione organizzativa) oltre i termini stabiliti riportati di seguito:

SETTEMBRE (prenotazioni online dal 10 al 20 giugno)

MARZO       (prenotazioni online dal 10 al 20 febbraio)

GIUGNO      (prenotazioni online dal 10 al 20 maggio)

Superate le 40 prenotazioni, per ciascuna delle date proposte, le iscrizioni verranno chiuse, e ci si potrà prenotare negli altri centri disponibili, entro i termini stabiliti.

La prenotazione alla verifica può essere disdetta dall’allievo in qualsiasi momento. Basterà accedere al proprio libretto DIGITALE e cancellare la prenotazione della verifica.

Invitiamo gli allievi a prenotarsi solo quando si è sicuri di voler sostenere la verifica, evitando così di far lievitare il numero delle prenotazioni.

Non è consentita (e non verrà presa in considerazione) la prenotazione ONLINE da parte dell’allievo in due diversi centri o in due date diverse (della stessa sessione di Verifiche o Tesari).

Il giorno della Verifica o del Tesario il candidato dovrà presentarsi munito del Libretto (cartaceo) personale, in assenza del quale non potrà sostenere l’esame.

Importante: Nel caso di non corrispondenza dei dati tra il libretto digitale e quello cartaceo, farà testo il libretto cartaceo.