Prenota VERIFICHE e TESARI

A causa delle condizioni non ancora sicure dell’allerta Covid-19, le VERIFICHE e i TESARI della sessione di GIUGNO 2020 sono ANNULLATE.



______________________________________________________________________________

REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE DELLE VERIFICHE E DEI TESARI

La prenotazione per sostenere la VERIFICA di primo o secondo anno, oppure il TESARIO di terzo anno avviene attraverso il sistema ONLINE (accessibile nel Sito della nostra Scuola https://www.farengine.com/stb-diocesipa/). Per accedere al link utilizzare il browser CROME.

  1. Accedi con le tue credenziali (ti serve anche il tuo codice matricola)
  1. La schermata che si apre è relativa al tuo “Libretto digitale” dove potrai verificare il tuo percorso di studi, le materie convalidate e quelle da recuperare, le verifiche sostenute e quelle che desideri sostenere.
  1. Attraverso il libretto digitale potrai:
  2. Scegliere di recupere una o più discipline e stampare il modulo da consegnare al docente
    Prenotarti per sostenere le verifiche o il tesario e stampare il modulo da consegnare al docente

Le sessioni di esami durante il corso dell’Anno Scolastico sono tre, e non sarà possibile prenotarsi (per una questione organizzativa) oltre i termini stabiliti riportati di seguito:

SETTEMBRE (prenotazioni dal 10 al 20 giugno)

MARZO       (prenotazioni dal 10 al 20 febbraio)

GIUGNO      (prenotazioni dal 10 al 20 maggio)

Superate le 50 prenotazioni, per ciascuna delle date proposte, le iscrizioni verranno chiuse, e ci si potrà prenotare negli altri centri disponibili, entro i termini stabiliti. Saturato il numero dei 50 anche negli altri centri, la Segreteria provvederà ad aggiungere una nuova data per garantire a tutti coloro che ne fanno richiesta la possibilità di svolgere le verifiche.

La prenotazione alla verifica può essere disdetta dall’allievo in qualsiasi momento. Basterà accedere al proprio libretto DIGITALE e cancellare la prenotazione della verifica.

Invitiamo gli allievi a prenotarsi solo quando si è sicuri di voler sostenere la verifica, evitando così di far lievitare il numero delle prenotazioni.

Non è consentita (e non verrà presa in considerazione) la prenotazione ONLINE da parte dell’allievo in due diversi centri o in due date diverse (della stessa sessione di Verifiche o Tesari).

Il giorno della Verifica o del Tesario il candidato dovrà presentarsi, alle ore 16:00 presso la sede d’esami scelta, munito del Libretto (cartaceo) personale, in assenza del quale non potrà sostenere l’esame.

Importante: Nel caso di non corrispondenza dei dati tra il libretto digitale e quello cartaceo, farà testo il libretto cartaceo.

IMPORTANTE:
1. Gli studenti del Primo Anno possono cominciare a sostenere le Verifiche dal mese di Settembre successivoal completamento del Primo Anno.
2. Gli studenti che completano il Triennio nel mese di Giugno possono sostenere il Tesario soltanto dalla Sessione di Settembre