Prenota TESARIO

Prossimi TESARI programmati per la sessione di MARZO 2020. Ci si potrà prenotare ONLINE dal 15 al 23 Febbraio.

Leggere attentamente il REGOLAMENTO

______________________________________________________________________________

REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE DELLE VERIFICHE E DEI TESARI


La prenotazione per sostenere la VERIFICA di primo o secondo anno, oppure il TESARIO avviene attraverso il sistema ONLINE (accessibile attraverso il Sito della STB).


Le sessioni di esami durante il corso dell’Anno Scolastico sono tre:

SETTEMBRE (prenotazioni dal 15 al 23 giugno)

MARZO       (prenotazioni dal 15 al 23 febbraio)

GIUGNO      (prenotazioni dal 15 al 23 maggio)

Prima di compilare il modulo di prenotazione ONLINE, verificare nel proprio LIBRETTO che non vi siano MATERIE da recuperare.

Al termine della registrazione ONLINE – dopo aver cliccato sul tasto “Invia” – riceverete una e-mail di conferma con i dati da voi segnalati che potete conservare come vostro promemoria. Se l’allievo non ha ricevuto l’e-mail o non ricorda di averla ricevuta provi a ripetere la prenotazione fino a quando non riceverà l’e-mail.

La Segreteria – a parte l’e-mail di conferma – non offrirà altri dettagli circa il buon esito della prenotazione.

Superate le 50 prenotazioni, per ciascuna delle date proposte, le iscrizioni verranno chiuse, e ci si potrà prenotare negli altri centri disponibili, entro i termini stabiliti. Saturato il numero dei 50 anche negli altri centri, la Segreteria provvederà ad aggiungere una nuova data per garantire a tutti coloro che ne fanno richiesta la possibilità di svolgere le verifiche.

Non sarà possibile prenotarsi (per una questione organizzativa) oltre i termini stabiliti per le tre sessioni di esami:

SETTEMBRE (prenotazioni dal 15 al 23 giugno)

MARZO       (prenotazioni dal 15 al 23 febbraio)

GIUGNO      (prenotazioni dal 15 al 23 maggio)

La prenotazione alla verifica può essere disdetta dall’allievo anche 5 giorni prima della data scelta all’atto della prenotazione, inviando una e-mail al seguente indirizzo stb@diocesipa.it

Invitiamo gli allievi a prenotarsi solo quando si è sicuri di voler sostenere la verifica, evitando così di far lievitare il numero delle prenotazioni che poi, nel giorno della verifica, non corrisponderebbe al numero degli allievi effettivamente presenti.

Non è consentita (e non verrà presa in considerazione) la prenotazione ONLINE da parte dell’allievo in due diversi centri o in due date diverse (della stessa sessione di Verifiche o Tesari).

Il giorno della Verifica o del Tesario il candidato dovrà presentarsi munito del Libretto personale, in assenza del quale non potrà sostenere l’esame.