Trasmissioni Tgweb diocesana

Da sabato 27 ottobre 2012, parte il “Tgweb diocesiPa” un nuovo servizio ideato e realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali con la collaborazione dei Servizi Informatici dell’Arcidiocesi di Palermo. Un Tg snello che intende proporre alla comunità diocesana una comunicazione che tenga conto di tutte le realtà locali e parrocchiali e fornire le notizie e gli appuntamenti della settimana.
“Dopo l’esperienza dei singoli servizi filmati che venivano realizzati ed inviati tramite l’agenzia di stampa “Arcidiocesi News” – spiega il diacono Pino Grasso, direttore dell’ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali – abbiamo pensato di ampliare i servizi informativi. La redazione WebTv è composta da giovani provenienti da diversi ambiti della comunicazione, accomunati dal desiderio di raccontare ciò che avviene nella diocesi e non solo. La comunità cristiana, infatti, è chiamata, ora più che mai, a comprendere e dialogare con la nuova cultura generata dai mezzi di comunicazione. Questo sarà il nostro compito e la nostra sfida”. La trasmissione avrà una cadenza settimanale e sarà online il sabato sul sito della diocesi nell’apposita sezione dove si possono trovare anche la Newsletter “Arcidiocesi News” e il programma radiofonico “Tuttodiocesi”.
Guarda il Tgweb

6 thoughts on “Trasmissioni Tgweb diocesana