Presentazione del libro “Il tuo popolo in cammino”

La Scuola Teologica di Base è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di mons. Salvatore Priola, Direttore della nostra Scuola. Alla presenza dell’Arcivescovo di Palermo e dell’Autore del libro, l’incontro si svolgerà nell’Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia il 25 febbraio alle ore 17:00.

“Il tuo popolo in cammino. La Parrocchia dal volto missionario”, ed. Il pozzo di Giacobbe, realizzata da Salvatore Priola, rettore del Santuario mariano diocesano di Altavilla Milicia e direttore della Scuola Teologica di Base “S. Luca Evangelista” di Palermo. Un libro suddiviso in nove capitoli, che ripercorre e rilancia gli elementi fondamentali dell’attività pastorale e missionaria che una parrocchia è chiamata ad abbracciare, e dove – inoltre – vengono posti in risalto i limiti, i punti di forza e le tentazioni che mettono alla prova il tessuto ecclesiale del nostro tempo. La struttura del testo è saldamente ancorata all’icona biblica della Visitazione, descritta nel Vangelo di Luca; un punto fermo mariologico, questo, attorno al qual don Salvatore Priola ha costruito le pagine del suo libro, per aiutare il lettore a riconoscere il “volto missionario” della Parrocchia, accompagnandolo in un’interessante itinerario di spiritualità e di concreto rilancio pastorale.