Pellegrinaggio a Tindari

La Scuola Teologica di Base ha organizzato per DOMENICA 9 GIUGNO un pellegrinaggio al Santuario mariano di TINDARI, per offrire alla Vergine Maria un devoto omaggio in occasione dell’Anno della Fede, e per trascorrere insieme (alunni e docenti) una giornata di condivisione e di amicizia; per vivere – come ebbe a dire il Beato Giovanni Paolo II durante la sua visita apostolica a Tindari – “un momento di intima fraternità sotto lo sguardo della Madonna di Tindari, madre nostra e fiducia nostra”.
Saranno previsti, in base alle prenotazioni, due appuntamenti per salire sui pullman che ci porteranno a destinazione. Uno sarà presso il piazzale John Lennon e l’altro davanti la parrocchia di S. Giuseppe a Villabate. Gli orari e il programma di massima verranno comunicati in seguito, dopo aver valutato il numero degli iscritti.
La partecipazione al pellegrinaggio è APERTA a TUTTI: alunni, docenti e affiliati. Gli affiliati sono quelli che ogni alunno o docente desidera portare. La quota prevista è di € 15,00 a persona; Pranzo a sacco.
Le prenotazioni devono essere presentate entro e non oltre il 30 APRILE 2013 nel proprio Centro di appartenenza. Saranno considerate valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le prenotazioni fornite di relativa quota.
Nel corso della giornata celebreremo insieme la Santa Messa – presieduta dal Direttore della nostra Scuola Don Salvatore Priola – e concluderemo il pellegrinaggio con un momento di preghiera mariana.

“A te, Madre degli uomini, affido la Chiesa… Non lasciarle mancare la luce della vera sapienza. Guidala nella ricerca della libertà, della giustizia per tutti, della santità. Fa’ che le nuove generazioni di questa meravigliosa isola incontrino Cristo, via, verità e vita. Sostieni, o Vergine Maria, il cammino della fede di questo tuo popolo ed ottieni per tutti la grazia della salvezza eterna. O clemente, o pia, o dolce Madre di Dio e madre nostra, Maria” (Giovanni Paolo II, Tindari, 12 giugno 1988).